parioli

Descrizione Progetto:

Il progetto Parioli nasce all’interno dell’omonimo quartiere di Roma in un palazzo dei primi del ‘900, del quale reinterpreta gli elementi a un tempo classici e moderni, conservandone tradizione formale e spirito odierno. L’abitazione si distende su di un pavimento caldo di rovere a spina italiana che conferisce naturalità a tutti gli ambienti. Una boiserie a lambrì e una cornice con modanatura retroilluminata a soffitto tracciano i confini di ogni ambiente, interrompendosi al di là della zona giorno, in cucina, dove una sapiente alternanza di legno rovere e granito nero assoluto restituisce allo spazio la sua vocazione.
I rivestimenti fanno eccezione anche nei bagni, come in quello padronale, dove un marmo Nairoby Grey cadenzato da nastri verticali di mosaico Arrow Gold impreziosisce l’ambiente, che sfoggia un’eleganza monumentale la cui cromia e la matericità rievoca
panorami naturali. Alle qualità formali si aggiungono quelle tecnologiche: oltre al riscaldamento a pavimento, infatti, un sistema domotico governa tutti gli impianti della casa garantendo così un risparmio economico ed energetico ambientale.

Share this Project

Contact

Via Salaria, 251A
00199 (Roma)
+39 06 83 77 40 82
info@mobarchitects.com